Il progetto Snooze: cos’è?

Trovare il lavoro dei sogni non è facile, lo sappiamo bene. E qualche volta, la ricerca può rivelarsi un incubo.
Ma in The Adecco Group siamo convinti che ognuno possa realizzare i propri sogni, professionali e non solo. Magari proprio insieme a noi.

Da questa convinzione è nato Snooze, un video-racconto composto da 10 domande che ci consentiranno di conoscere meglio le persone interessate al nostro mondo e che magari hanno il desiderio di incontrarci di persona per un colloquio e il piacere di candidarsi per accrescere la loro esperienza lavorativa nel nostro Gruppo.
Nello stesso tempo, con Snooze ogni partecipante potrà scoprire qualcosa in più sulla propria personalità ed entrerà in contatto con noi. Snooze è il primo passo di quello che potrebbe diventare un cammino insieme.

Snooze: gli step

  1. Accedi con il tuo profilo Facebook o compilando il form
  2. Vivi le situazioni proposte da Snooze
  3. Ottieni il tuo profilo
  4. Se vuoi, condividi il risultato sui tuoi canali social
  5. Inviaci la tua candidatura e il tuo CV
  6. Scopri il mondo di Adecco Group

Il test e la metodologia di profilazione

11 situazioni divertenti, oniriche e spiazzanti conducono a 10 domande: un modo per conoscerti meglio.
Una sola regola: non ci sono risposte giuste o risposte sbagliate. Ci sono solo le TUE.
Ogni domanda, con le sue relative risposte, ci permette di esplorare la tua sintonia con i nostri valori: alla fine di Snooze avremo (e ti restituiremo) un quadro indicativo che mostra a quale dei nostri valori sei più vicino. Sarai proprio tu, scegliendo una risposta piuttosto che un’altra, a fornirci gli elementi per capire quanto, con la tua attitudine, le tue scelte di istinto e la tua mentalità ti rispecchi nel nostro mondo.
Il modello di pro lazione sviluppato per Snooze si basa su esperienze di indagine psico-attitudinale ma non costituisce un metodo rigorosamente scientifico per fornire risposte inequivocabili, né una fotografia che ricalca fedelmente la tua personalità ma piuttosto si propone come una mappa di posizionamento che vuole essere ispirazionale e indicativa, basata su una combinazione di caratteristiche inerenti a ciò in cui crediamo in Adecco Group. I risultati della profilazione sono basati proprio sulla tua vicinanza ai nostri valori.
Snooze: partecipare rigorosamente con il sorriso!

E se concludo il test? Mi convocate per un colloquio?

Innanzitutto ci auguriamo che ti faccia divertire e ti fornisca qualche spunto di riflessione utile. Una volta che lo avrai concluso, se vorrai potrai inviare la tua candidatura sia per posizioni specifiche che ti mostreremo sul sito, sia come candidatura spontanea.
In ogni caso, fornendo il tuo consenso e partecipando ci permetterai di contattarti fin da subito qualora il tuo profilo risultasse in linea con ricerche professionali già attive o che attiveremo nel tempo.

Ma non posso semplicemente inviarvi il mio CV?

Certo che puoi! Ma partecipando a Snooze tu ci conoscerai ancora meglio e noi avremo qualche spunto in più per capire come sei.